Potatura degli alberi Palermo

Metodi innovativi

Franco, titolare dell’attività, è specializzato nella potatura degli alberi. I metodi utilizzati per questo tipo di lavori sono innovativi e all’avanguardia. Gli strumenti che abbiamo a disposizione sono di ultima generazione e ci consentono di effettuare dei tagli netti senza danneggiare la pianta.
 
Potatura degli alberi Palermo

Tecniche adeguate

Il servizio di potatura degli alberi, offerto dalla Meridionale Servizi a Palermo, comprende la cura di alberi privati, da giardino, da frutto e condominiali. In base alla pianta da potare e alle cure di cui necessita utilizziamo la tecnica più indicata. Il taglio eccessivo di rami o una potatura eseguita male può recare danno all’albero provocandole malattie o funghi.
 
parco

Il periodo giusto

Per effettuare una buona potatura bisogna eseguire i lavori in determinati periodi dell’anno anche in base alla loro fioritura. Alcuni tipi di alberi vanno potati dopo che le foglie sono cadute o in piena estate. Tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno è preferibile evitare la potatura poiché le piante sono più soggette a infezioni.
 
 
potatura

Potatura di formazione

La tecnica di potatura chiamata di formazione viene effettuata nelle prime fasi di vita dell’albero. La sua utilità consiste nel mantenimento e nella creazione di fronde sane e in salute. Il tipo di potatura di ritorno consente di sfoltire la chioma assicurando la nascita di nuovi germogli.
 
attrezzi per potatura

Strumenti professionali

Il nostro staff effettua la potatura con scale allungabili fino a 15 metri. La potatura con cestello permette di raggiungere alberi fino a 40 metri. La tecnica del tree climbing viene eseguita salendo direttamente sull’albero con imbragature e protezioni.
 
 

CONTATTACI

Contatta il nostro staff per avere maggiori informazioni sui servizi che offriamo e per richiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito.